Presentazione Mostra Milano

Lunedì 1 Aprile 2019 è stata presentata al Memoriale della Shoah di Milano la mostra itinerante "I giovani ricordano la Shoah" che raccoglie una selezione dei lavori che hanno partecipato negli anni al concorsoI giovani ricordano la Shoah”.
La mostra è stata visitabile dal 20 marzo al 10 aprile 2019 dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 14.30.

All'evento sono intervenuti Roberto Jarach - Presidente Fondazione Memoriale della Shoah di Milano, Laura Galimberti - Assessore all'Educazione e Istruzione Comune di Milano, Giorgio Mortara - Vicepresidente Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e Delia Campanelli - Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale Lombardia. Con la testimonianza di Franco Schonheit, sopravvissuto a Buchenwald.

A seguire sono stati presentati i lavori - pesenti anche in mostra- di alcune scuole del territorio:

Ester
ISIS Betty Ambiveri di Presezzo (BG)

“Una valigia per Clara”
IIS E. Majorana e I. Versari di Cesano Maderno (MB)

Proiezione del video:
Dedica a Calogero Marrone