La senatrice Liliana Segre dottoressa in Storia dell'Europa

Il 18 febbraio durante l'inaugurazione dell'anno accademico, il rettore dell'Università La Sapienza di Roma - Eugenio Gaudio - ha conferito alla senatrice Liliana Segre il dottorato Honoris Causa in Storia dell'Europa.
Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dei ministri dell'Istruzione Lucia Azzolina e dell'Università Gaetano Manifredi, la senatrice ha dedicato il riconoscimento a suo padre.
Da nonna ha però voluto ringraziare gli studenti per tutto quello che le hanno donato nei trent'anni di testimonianza nelle scuole, sottolinenando l'importanza delle studio e della conoscenza. É sempre  per i giovani che Liliana Segre dice di continuare la sua battaglia contro l'Hate Speech e di insegnare loro a non odiare; perchè sono proprio i giovani che hanno in loro quella che la senatrice chiama "la forza della vita e la forza della scelta".

Tags: Liliana Segre, Storia