Giorno della Memoria: le dirette streaming degli eventi

In occasione del Giorno della Memoria 2022, sul portale ScuolaeMemoria verrano trasmesse le dirette streaming degli eventi che ci vedranno direttamente partecipi alle celebrazioni.

La mattina del 27 gennaio verrà trasmessa la premiazione del concorso "I giovani ricordano la Shoah", arrivato quest'anno alla sua ventisima edizione. La premiazione delle scuole vincitrici avrà luogo nel corso delle celebrazioni ufficiali del Giorno della Memoria che si terranno al Ministero dell'Istruzione.

Il 28 gennaio saranno trasmessi i momenti salienti del "Viaggio diffuso della Memoria", i cui appuntamenti si svolgeranno nel corso dell'intera mattinata al Campo di Fossoli (Carpi), alla  Stazione Tiburtina (Roma), al Memoriale della Shoah (Milano), alla Risiera di San Saba (Trieste) e al Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah (Ferrara).

La locandina con tutti gli eventi del Viaggio diffuso della Memoria è scaricabile a questo link in formato Pdf

Tags: Giorno della Memoria