Immagini e programmi: la propaganda fascista verso i giovani

Seminario di formazione

Immagini e programmi: la propaganda fascista verso i giovani

Si segnala il seminario di formazione organizzato dalla Fondazione Fossoli dal titolo: "Immagini e programmi: la propaganda fascista verso i giovani" che avrà luogo il 29 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nell'ex Sinagoga di Carpi con il seguente programma:

Dall'infanzia alla gioventù: usi ed abusi nella narrazione per immagini
Adolfo Mignemi, Unimore
Didattica e disimpegno: il fumetto fascista
Marco Cuzzi, prof Storia Contemporanea Unimi
“Vincenzo Monti" in camicia nera: un esempio della fascistizzazione della scuola italiana
Alberto Gagliardo, IstorecoFC e Isrec-RN

Sarà anche possibile visitabile in anteprima la Mostra Libri fascisti per la scuola: il testo unico di Stato (1929-1943) prodotta da Fondazione Fossoli

Il corso di formazione.- riconosciuto ai fini dell’aggiornamento del personale scolastico - è gratuito ed esclusivamente in presenza; è previsto il rilascio degli attestati di frequenza per i docenti che parteciperanno.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Tags: