Le Buone Pratiche delle Scuole

Con l’espressione Best Practice o Buone Pratiche si intendono progetti, esperienze, azioni significative, procedimenti e metodi che permettono di ottenere i risultati migliori relativamente agli obiettivi e ambiti a cui si riferiscono.
Abbiamo quindi scelto questo termine per raccogliere quelle iniziative e quei lavori che sono riusciti nello scopo di custodire, diffondere e attualizzare la Memoria della Shoah, del periodo delle Leggi Razziali e delle persecuzioni antiebraiche del secolo scorso, con l’idea che siano disponibili a chiunque voglia approcciarsi a questi temi.

Invitiamo scuole e docenti ad inserire i loro progetti in modo che possano essere di aiuto per chi vuole affrontare l’argomento e cerca il modo migliore per farlo.