
Lunedì 19 dicembre alle ore 10:00, la regione Toscana insieme alla Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza – Luoghi della Memoria Toscana - e a Frankenstein - Progetti di vita digitale - presenta la versione digitale della mostra storico documentaria ‘Il processo – Adolf Eichmann a giudizio’.
All'iniziativa interverranno le storiche Anna Foa e Valeria Galimi introdotte e moderate dalla direttrice della Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza - Luoghi della Memoria Toscana, Camilla Brunelli. Il presidente Frankenstein S.r.l. - Giuseppe Burschtein - illustrerà il percorso della visita virtuale.
Consigliamo la partecipazone per il carattere innovativo, prima e unica esperienza del genere nel nostro Paese, e per l’importanza della documentazione storica che verrà resa disponibile online. Sarà possibile seguire l'iniziativa anche online all'indirizzo: https://www.regione.toscana.
Per chi potrà assistervi in presenza l'appuntamento è presso la SALA CUTULI della Presidenza della Regione Toscana, Piazza Duomo 10.