Un libro-gioco per la prevenzione e il contrasto dell’antisemitismo alla scuola primaria

“NON SONO STATI LORO!”

Giovedì 21 marzo 2024 dalle h 17.00 alle ore 19.00, sarà possibile partecipare alla lezione aperta dell'Università Cattolica del Sacro Cuore “Insegnare per bivi. Il libro-gioco nella didattica e nella prevenzione del pregiudizio e dell’antisemitismo” che presenta il book-game “Non sono stati loro!”. Ideato per le classi delle Scuola Primaria, il libro è stato scritto nell'ambito del progetto transnazionale europeo RELATION Research, Knowledge, Education Against Antisemitism che propone strategie alternative e contro narrative per combattere i pregiudizi antisemiti a scuola.

Andrea ANGIOLINO, scrittore ed esperto di giochi, docente di Teorie e Tecniche dell’Interazione (Game Culture) alla NABA - Roma, dialoga con:
Stefano PASTA - docente, Università Cattolica del Sacro Cuore
Piergiorgio REGGIO - docente, Università Cattolica del Sacro Cuore
Gadi Luzzato VOGHERA - direttore, Fondazione Centro Di Documentazione Ebraica Contemporanea CDEC
e Patrizia BALDI - responsabile didattica, Fondazione Centro Di Documentazione Ebraica Contemporanea CDEC
Conclude:
Milena SANTERINI - Centro di Ricerca sulle Relazioni Interculturali e vicepresidente Memoriale della Shoah di Milano

Per maggiori informazioni: relazioni.interculturali@unicatt.it

La partecipazione è prevista in modalità mista.
Per la partecipazione da remoto cliccare qui

In presenza:
Aula G.122 Lombardo