In evidenza

L’Italia dal ‘38 al ‘45. Dalle microstorie alla storia: il passaggio del testimone oggi

Corso di formazione ottobre-dicembre '22

L’Italia dal ‘38 al ‘45. Dalle microstorie alla storia: il passaggio del testimone oggi

La Comunità Ebraica di Torino e l'Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea (Istoreto), con il sostegno del Comitato Regionale Resistenza e Costituzione e in collaborazione con l'USR - Piemonte, con “Il Pitigliani Centro Ebraico Italiano”, con il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-MEIS, propongono il corso di formazione "Dalle microstorie alla storia: il passaggio del testimone oggi" .

L'iniziativa è rivolta agli insegnanti della scuola del primo e del secondo ciclo e si terrà in modalità ibrida (in presenza e su Zoom).

Lo svolgimento è affidato a cinque incontri nelle seguenti date: 7 ottobre (venerdì), 20 ottobre (giovedì), 8 novembre (martedì), 23 novembre (mercoledì), 15 dicembre (giovedì) del 2022 - dalle 17 alle 19.30.

La struttura del seminario prevede modalità e approcci plurali, come ad esempio approfondimenti teorici, proposte e laboratori didattici; infine, una presentazione sulle progettazioni o sugli artefatti realizzati nel corso.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare il programma.

Tags: